Triathlon. Uno sport per tutti. In libreria dal prossimo 21 Ottobre

Volete iniziare a praticare triathlon ma non sapete da dove iniziare?

Amate la corsa, il nuoto o siete appassionati di bici da lunga data e volete spingervi in questa nuova avventura?

Se vi approcciate per la prima volta alla “triplice”, questo è il manuale per voi. 

Triathlon. Uno sport per tutti è una guida dedicata ai neofiti della disciplina, uomini o donne di qualsiasi età. 

Un testo dedicato a chi intende cominciare a cimentarsi nel triathlon non rappresenta forse una novità nel panorama editoriale internazionale, ma è una scelta assolutamente in linea con quanto sta accadendo nel mondo che circonda questa straordinaria disciplina sportiva. 

A livello globale, e così an­che in Italia, si sta assistendo, infatti, a una crescita esponenziale dell’interesse per il triathlon in tutte le fasce di età, dai giovani fino agli over 60. Questo ha portato a un aumento dei tesserati di entrambi i sessi assolutamente inim­maginabile fino a qualche anno fa, la maggior parte dei quali provenienti da altre discipline affini, come la corsa o il ciclismo. E l’onda pare non avere intenzione di arrestarsi.

Il libro raccoglie l’esperienza e la passione di Alessandro Camporese, medico, nutrizionista, triatleta e coach Ironman, che vi guiderà attraverso i fondamentali aspetti di questo affascinante sport fornendovi tutti i consigli per preparare al meglio la vostra prima gara.

In questo testo troverete consigli molto pratici e fruibili, dettati dall’esperienza e dagli errori vissuti in prima persona da chi ha cominciato a praticare questa disciplina in tarda età, a quasi 60 anni, completamente “a digiuno” di qualsiasi specifica informazione tecnica. 

In libreria dal 21 Ottobre, potete già ordinarlo online sul sito della casa editrice, al link: https://www.elika.it/running/triathlon-uno-sport-per-tutti.262.html

Disponibile anche su Amazon, al link: https://www.amazon.it/Triathlon-sport-tutti-Alessandro-Camporese/dp/8898574746/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Triathlon+uno+sport+per+tutti&qid=1633081067&sr=8-1

Buona lettura e buon allenamento!