“TRISPORT EXTREME” è il nuovo progetto di Trisport and Health dedicato a chi ha ambizioni “estreme”.

Dalla stagione 2024 Trisport and Health mette in campo una nuova iniziativa, “Trisport Extreme”, dedicata a pochissimi eletti che intendono affrontare gare di triathlon estremo, la nuova frontiera della triplice che sta vivendo un successo senza precedenti. 

Solo 5 atleti potranno aderire al progetto, per tentare l’impresa di arrivare sulla finish line di una gara di triathlon estremo, ovunque decidano di partecipare.

Non più un progetto dedicato perciò a chi intende cimentarsi con il triathlon classico, ma aperto a tutti coloro che intendono preparare questa particolare tipologia di gare, indipendentemente dalla loro esperienza e preparazione.

STRUTTURA DEL PROGETTO

Come per tutti i progetti di Trisport and Health, la caratteristica peculiare anche di “Trisport Extreme” consiste nella possibilità di scegliere la gara alla quale ciascuno intende partecipare e per la quale ognuno dei partecipanti intende utilizzare il piano personalizzato di allenamento e integrazione. Non importa la distanza e/o la difficoltà del percorso scelto, ciò che conta è l’idea di affrontare una tipologia di esperienza diversa e tecnicamente molto più impegnativa di un normale tracciato di triathlon.

Il ridottissimo gruppo di atleti consentirà un rapporto ottimale con il coach e con gli altri partecipanti, rendendo più semplice familiarizzare, condividere e motivarsi reciprocamente. 

Il programma di preparazione, temporalmente limitato al raggiungimento della gara obiettivo, rimarrà comunque sempre assolutamente personalizzato, e dunque “costruito su misura” per ognuno, sia per quanto riguarda l’allenamento specifico per l’evento scelto, sia per quanto attiene il piano di integrazione nutrizionale per gli allenamenti e la gara. 

IL PROGETTO 2024 IN SINTESI:

Il progetto è organizzato da Trisport and Health (www.trisportandhealth.it) e prevede:

Programma di allenamento personalizzato fino alla gara prescelta, in base alle esigenze dell’atleta e al tipo di competizione e distanza previste, con inizio almeno 6 mesi prima dell’evento e aggiornamento costante del piano personalizzato durante tutto il periodo di preparazione. 

Monitoraggio settimanale via web dell’attività su piattaforma del partner Coachpeaking (www.coachpeaking.com).

Contatti senza limitazioni via WApp/mail/telefono per eventuali approfondimenti, se necessari.

Piano di integrazione nutrizionale per allenamenti e gara.

Webinar su integrazione nutrizionale e strategie di gara.

Responsabile del progetto: 

Alessandro Camporese

Medico, Nutrizionista Sportivo, Tecnico Istruttore Fitri e Ironman Certified Coach

MODALITÀ DI ADESIONE

Il progetto è limitato a un massimo di 5 atleti.

Le adesioni chiuderanno inderogabilmente il 30 Novembree 2023 o al raggiungimento del numero massimo di adesioni.

Inizio del progetto: Dicembre 2023 

Contributo di adesione: 450 euro + contributo di 24 euro per l’iscrizione annuale agevolata alla piattaforma Coachpeaking utilizzata per la gestione degli allenamenti. 

La quota versata si configura come contributo volontario/donazione a sostegno di www.trisportandhealth.it e del progetto “My Next IRONMAN”.

Per aderire dovrai inviare una mail all’indirizzo: info@trisportandhealth.it

Ti verrà inviato il questionario dell’atleta, le condizioni che regolano lo svolgimento del progetto da sottoscrivere e le modalità per eseguire il pagamento del contributo di adesione e di sostegno del progetto.