Summer Trisport Training Day

PROGRAMMA 

Di seguito il programma del Summer Trisport Training Day, allenamento di gruppo dedicato agli atleti del progetto “My First IRONMAN” 2022, che si terrà il 5 Agosto 2022 in località Poiatte al lago di Santa Croce (BL), uno dei luoghi più belli per praticare il nostro sport, scenario anche dell’ormai famosa Silca Cup, gara di triathlon sprint che qui si svolge ogni anno a luglio. Per la giornata di “mega combinato” sono previste due possibili tracce di percorso, che ognuno gestirà in totale autonomia.

Ritrovo in località Poiatte alle ore 7.30

Briefing pre-workout.

Previste muta e boa di segnalazione.

PERCORSI:

NUOTO: alle 8.00 entrata in acqua per la frazione nuoto. Percorso di a/r verso Baia delle Sirene, con misurazione della distanza in autonomia. 

BICI: all’uscita dall’acqua, recupero bici e inizio della frazione bike con percorso circolare intorno al lago (vedi mappa). Dal parcheggio di Poiatte uscire a destra sulla SP423 e percorrerla fino a incrociare la Statale 51 Alemagna che proviene da Fadalto. Al bivio girare a destra e percorrere tutto il lato sud del lago fino al primo bivio dopo la fine del lago in località La Secca. Girare a destra e percorrere la SP422 fino a Farra d’Alpago imboccando poi la SP423 verso Poiatte, sempre prendendo la prima uscita a destra alle rotonde.

CORSA: al ritorno dalla frazione bike, partenza per la frazione corsa. Il percorso sarà sulla ciclabile lungo-lago verso la spiaggia di Farra D’Alpago e ritorno, con misurazione della distanza in autonomia. In figura la traccia del percorso di circa 12 km totali a/r. In linea di massima, chi farà il workout per preparare il 70.3 farà il percorso completo una volta a/r (12 km), chi invece dovrà prepararsi all’IM lo farà due volte a/r (24 km).

COME ARRIVARE

Per raggiungere in auto la località di Poiatte è possibile percorrere l’autostrada A 27 Venezia-Belluno uscendo all’indicazione “Lago di Santa Croce”. Da lì, girare a dx seguendo le indicazioni per Farra d’Alpago. Dopo circa 2 km girare a dx per imboccare la SP 423 sul lato nord del lago. Dopo circa 3 km a sx si trova il parcheggio (a pagamento con monete) in località Poiatte per accedere al lago.