Trisport Sea Meeting

PROGRAMMA

Il Trisport Sea Meeting si terrà il 7 Maggio 2022 vicino a Jesolo Lido, in località Cà Pasquali di Cavallino Treporti (VE), presso il Cà Pasquali Village, dove mare e natura creano le condizioni migliori per praticare il nostro sport, vicinissimi allo scenario del prossimo IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo.

Immagine che contiene persona, occhiali, occhialidiprotezione

Descrizione generata automaticamente
Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

MARE, PINETA E NATURA

I 15 chilometri della penisola di Cavallino-Treporti rappresentano un ambiente naturale dall’innegabile bellezza, con la pineta e la sua spiaggia infinita, dietro cui si estende un vero e proprio parco naturale sospeso tra mare e laguna, in prossimità di Venezia. 

La struttura del Cà Pasquali Village si presta in modo ottimale per una giornata dedicata al nostro sport e al divertimento in compagnia. 

A disposizione del nostro gruppo ci saranno le attrezzature del villaggio, con le docce e la custodia delle bici, la piscina di 25 metri (in caso di mare mosso), la ristorazione per pranzare tutti insieme al termine dell’attività e, per chi lo desidera, la possibilità di soggiornare per il week end in campeggio o nelle altre strutture del villaggio. 

Immagine che contiene mappa

Descrizione generata automaticamente

IL PROGRAMMA

Il Trisport Sea Meeting si terrà nella giornata di sabato 7 Maggio 2022. L’organizzatore si riserva la facoltà di annullare o modificare il programma in caso di maltempo o di altri eventi non prevedibili.

Programma:

  • Venerdì 6 (facoltativo): arrivo individuale al Cà Pasquali Village o in altre strutture della zona, per chi ha previsto la sistemazione in loco. Pernottamento e cena liberi.
  • Sabato 7: ritrovo (puntuali!) allore 9.00 presso la zona piscine all’interno del Villaggio, adiacente alla spiaggia dove si svolgerà la prova di nuoto e dove sarà disponibile un’area custodita dove lasciare bici, materiali e quanto necessario per le transizioni nuoto/bici e bici/corsa. Per chi arriva sabato mattina, sarà possibile parcheggiare in un posteggio vicino all’ingresso del Village. Il itcket per una giornata costa 6 euro. 
Immagine che contiene albero, esterni, edificio, palma

Descrizione generata automaticamente

Ore 9.30: partenza prova di nuoto con simulazione partenza in unica batteria. A seguire, bici e corsa in gruppo con prova transizioni. Per motivi di sicurezza e per garantire l’individuazione dei percorsi costituiremo due gruppi guidati dai nostri atleti locali.

Ore 13: pranzo** presso il servizio di ristorazione del Cà Pasquali Village

** N.B.: il Cà Pasquali Village ci chiede di pranzare presso il villaggio in cambio dell’ospitalità gratuita e dell’utilizzo della struttura. Si chiede perciò a tutti gli atleti di partecipare al pranzo di gruppo. Il menù sarà a scelta libera.

Immagine che contiene soffitto, interni, pavimento, scena

Descrizione generata automaticamente

Ore 15: analisi delle performance individuali, domande, approfondimenti e valutazioni finali del coach.

Ore 18: termine del Trisport Sea Meeting e partenza dei partecipanti.

I PERCORSI 

Di seguito le tracce dei percorsi scelti per il Meeting: il percorso di nuoto è parallelo alla spiaggia in a/r fino a max 1.500 metri (da molo a molo sono circa 250 metri); il percorso bici si snoda per circa 45 km tra i luoghi e i paesaggi più belli e caratteristici della zona. 

il percorso corsa è di circa 5 km, che casomai è possibile ripetere. Oppure c’è la possibilità di raddoppiare la distanza prolungando la corsa dalla “Trattoria al Funghetto” fino a Punta Sabbioni e ritorno.

Per motivi di sicurezza e per non perdersi in una zona poco conosciuta a molti partecipanti, cercheremo di partire in due gruppi in base alle capacità individuali. I nostri due atleti locali hanno scelto percorsi che consentano non solo di svolgere l’attività prevista, ma anche di godere delle straordinarie bellezze della zona.

Immagine che contiene mappa

Descrizione generata automaticamente

COME ARRIVARE

Per raggiungere in auto il Cà Pasquali Village, dove si svolgerà il Trisport Sea Meeting, una volta raggiunto Jesolo Lido da qualunque provenienza, seguire le indicazioni per Cavallino. Arrivati a Cavallino, continuare a seguire la strada provinciale Via Fausta fino alla località Cà Pasquali e al semaforo girare a sinistra in Via Poerio. In fondo alla via, a sinistra prima della spiaggia si trova l’ingresso del Cà Pasquali Village. Di seguito le coordinate del Cà Pasquali Village: Via Alessandro Poerio 3930013 Cavallino-Treporti VE.

Immagine che contiene mappa

Descrizione generata automaticamente

ALLOGGIO

Per chi lo desidera è possibile dormire nel campeggio o nelle altre diverse tipologie di alloggi del Cà Pasquali Village. In alternativa, sono disponibili altre strutture nei dintorni o a Jesolo Lido. Le tariffe del Village sono consultabili sul sito https://www.capasquali.it/.

ISCRIZIONI

Il Trisport Sea Meeting è riservato esclusivamente agli atleti dei progetti “My First IRONMAN” e “Trisport Addicted”, fino al raggiungimento di un massimo di 15 partecipantiL’iscrizione è gratuita. Al momento, salvo rinunce, il Meeting è sold out. Per adesioni alla lista d’attesa è possibile scrivere all’indirizzo: camporese.alessandro@yahoo.com.

RINGRAZIAMENTI

Un ringraziamento speciale ai nostri due atleti residenti in loco, Alessandro Soldà e Martino Scarpa, per la collaborazione nella definizione dei percorsi e nell’organizzazione logistica locale.

REGOLAMENTO

  • Trisport Sea Meeting (TSM) non è una manifestazione agonistica, ma un allenamento di gruppo. Le varie fasi dell’allenamento non verranno perciò svolte individualmente, sia per motivi di sicurezza che per garantire di individuare in modo preciso i percorsi da seguire.
  • Ciascun partecipante è responsabile dei propri comportamenti e della propria condotta. L’organizzatore non risponde in alcun modo di danni agli atleti o alle cose causati da atteggiamenti non consoni ai regolamenti sportivi e alle regole di civile convivenza.
  • L’iscrizione al TSM prevede che i partecipanti siano in possesso di tesseramento FITRI e specifico certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica in corso di validità.
  • L’iscrizione prevede che ciascun partecipante garantisca il rispetto rigoroso delle norme di sicurezza sanitaria per la prevenzione della malattia da coronavirus previste nel momento di svolgimento del TSM.
  • Tutti i percorsi sono liberi e non prevedono assistenza sanitaria o punti di soccorso dedicati. L’organizzatore valuterà l’eventuale presenza di un’imbarcazione di appoggio durante la prova di nuoto, ma senza presidi di soccorso a bordo. Con l’iscrizione al TSM, ciascun partecipante solleva l’organizzatore da qualunque responsabilità in merito ad eventuali incidenti o infortuni intervenuti durante lo svolgimento del programma. 
  • Il percorso in bici e parte del percorso di corsa si svolge su strade aperte al traffico. L’organizzatore non risponde in alcun modo di eventuali incidenti occorsi durante lo svolgimento dell’allenamento. Per motivi di sicurezza si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle regole del codice della strada. 
  • Alcune dotazioni di sicurezza sono ritenute obbligatorie per la prova di nuotoswim buoy colorata, muta in neoprene e cuffia colorata per garantire comfort e visibilità. 
  • Il TSM si svolge in aree pubbliche e in aree naturalistiche protette, perciò è richiesto senso civico da parte dei partecipanti al fine di non arrecare disturbo ai frequentatori delle zone interessate dagli allenamenti e di non incorrere in comportamenti lesivi del decoro pubblico. È rigorosamente vietato l’abbandono di rifiuti durante tutto lo svolgimento del TSM.
  • Con l’iscrizione il partecipante concede all’organizzatore l’utilizzo di eventuali foto e video prodotti in occasione del TSM, come previsto dal regolamento dei progetti di Trisport and Health.
  • L’iscrizione al TSM non prevede vitto e alloggio, da intendersi a totale carico dei partecipanti. Il pranzo del sabato con menù a scelta libera è obbligatorio, in cambio dell’ospitalità offerta dal Cà Pasquali Village. 
  • L’iscrizione prevede di avere preso visione e di accettare il presente regolamento, oltre all’implicito 
  • consenso all’utilizzo dei dati, come disposto della legge sulla Privacy (art. 13 del regolamento UE 679/2016 – GDPR).