“My Next IRONMAN” è il nuovo progetto di Trisport and Health per preparare la gara del cuore sulla media o lunga distanza

Dalla prossima stagione 2024 il progetto “My First IRONMAN” si trasforma dopo tre anni e diventa “My Next IRONMAN”.

Tre è il numero perfetto. Per questo, dopo il successo delle tre fortunate edizioni che hanno consentito agli atleti che vi hanno partecipato di diventare “finisher” in un triathlon medio o lungo, il progetto “My First IRONMAN” chiude i battenti e si trasforma.

Dal prossimo anno, infatti, nasce una nuova creatura di Trisport and Health, che si chiamerà “My Next IRONMAN”.

Non più un progetto dedicato perciò solo a chi per la prima volta intende cimentarsi con la media o lunga distanza, ma aperto anche a tutti coloro che vogliono preparare questa tipologia di gare, indipendentemente dalla loro esperienza e preparazione.

Il progetto “My Next IRONMAN” nasce perciò con lo scopo di condurre per mano un piccolo gruppo di atleti fino alla gara sulla media o lunga distanza scelta come obiettivo.

STRUTTURA DEL PROGETTO

Come per il progetto precedente, la caratteristica peculiare anche di “My Next IRONMAN” consiste nella possibilità di scegliere la gara alla quale ciascuno intende partecipare e per la quale ognuno dei partecipanti intende utilizzare il piano personalizzato di allenamento e integrazione.  

Nell’ambito del progetto sono previste attività da svolgere in gruppo, facoltative e definite di volta in volta dal coach insieme ai partecipanti, ma la preparazione atletica di ciascuno è assolutamente personalizzata, e dunque “costruita su misura” per ognuno, sia per quanto riguarda l’allenamento specifico per l’evento scelto, sia per quanto attiene il piano di integrazione nutrizionale per gli allenamenti e la gara. Il programma di preparazione è temporalmente limitato al raggiungimento della gara obiettivo.

Il progetto prevede la partecipazione di un limitato numero di atleti per consentire un rapporto ottimale con il coach e con il gruppo, permettendo al tempo stesso di ottimizzare e seguire al meglio la preparazione individuale di ciascun partecipante. 

Per rendere omogeneo il gruppo, il progetto è dedicato solo ad atleti che intendano preparare gare su distanza media o lunga (IM 70.3 o full IM). Altre distanze (es.: sprint, olimpici…) saranno utilizzate eventualmente solo come gare di avvicinamento all’obiettivo e andranno comunque sempre preventivamente definite nell’ambito della programmazione insieme al coach. Non è prevista la preparazione specifica per gare di trail, offroad o extreme IM.

BENEFIT E VANTAGGI

Vantaggi e scontistiche: le aziende partner del progetto mettono a disposizione degli iscritti una serie di vantaggi e speciali scontistiche per l’acquisto di tecnologie, abbigliamento, prodotti per l’integrazione ed eventuali eventi organizzati durante l’anno. 

Money Back: per coloro che entro il 31 Dicembre 2023 non riterranno per qualunque motivo di proseguire con il programma previsto dal progetto è previsto il rimborso del 100% del contributo versato a sostegno di Trisport and Health. 

Progetto “Uno slot per il Mondiale IRONMAN 70.3”: per l’atleta del progetto “My Next IRONMAN” che per primo durante il 2024 otterrà con i suoi risultati uno slot per il mondiale IRONMAN 70.3 è previsto il finanziamento dell’intera quota di partecipazione da parte di Trisport and Health! Leggi il regolamento.

IL PROGETTO 2024 IN SINTESI:

Il progetto è organizzato da Trisport and Health (www.trisportandhealth.it) e prevede:

  • Programma di allenamento personalizzato fino alla gara “target” prescelta, in base alle esigenze dell’atleta e al tipo di competizione e distanza previste, con inizio almeno 6 mesi prima dell’evento e aggiornamento costante del piano personalizzato durante tutto il periodo di preparazione. Prima gara utile: IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo, 5 Maggio 2024.
  • Monitoraggio settimanale via web dell’attività su piattaforma del partner Coachpeaking (www.coachpeaking.com).
  • Contatti senza limitazioni via WApp/mail/telefono per eventuali approfondimenti, se necessari.
  • Piano di integrazione nutrizionale per allenamenti e gara.
  • Webinar su coaching, integrazione nutrizionale e strategie di gara.

Responsabile del progetto: 

Alessandro Camporese

Medico, Nutrizionista Sportivo, Tecnico Istruttore Fitri e Ironman Certified Coach

MODALITÀ DI ADESIONE

Il progetto è limitato a un massimo di 20 atleti.

Le adesioni chiuderanno inderogabilmente il 30 Ottobre 2023 o al raggiungimento del numero massimo di adesioni.

Inizio del progetto: Novembre 2023 

Contributo di adesione: 450 euro + contributo di iscrizione annuale agevolata alla piattaforma Coachpeaking per la gestione degli allenamenti. 

La quota versata si configura come contributo volontario/donazione a sostegno di www.trisportandhealth.it e del progetto “My Next IRONMAN”.

Per aderire dovrai inviare una mail all’indirizzo: info@trisportandhealth.it

Ti verrà inviato il questionario dell’atleta, le condizioni che regolano lo svolgimento del progetto da sottoscrivere e le modalità per eseguire il pagamento del contributo di adesione e di sostegno del progetto.