Torna la seconda edizione del progetto “My First IRONMAN” per affrontare la gara che vuoi, quando vuoi

Dopo la brillante esperienza del 2021, che ha consentito a un gruppo di 11 atleti tra i 26 e i 60 anni, alcuni dei quali totalmente neofiti del triathlon, di raggiungere l’obiettivo di affrontare e concludere il loro primo IRONMAN sulla mezza o lunga distanza, a breve partirà l’edizione 2022 del progetto “My First IRONMAN”, supportato da diverse aziende del settore sportivo, al quale la rivista Triathlete ha dedicato una pagina nel numero di Settembre.

I contenuti del progetto, ideato da Alessandro Camporese, triatleta, medico nutrizionista e Ironman Certified Coach, sono consultabili su questo sito al link https://www.trisportandhealth.it/2021/07/12/progetto-my-first-ironman/

SCEGLI TU LA GARA

L’elemento distintivo del progetto, rispetto ad altri nati con l’intento di condurre atleti neofiti al traguardo di una specifica gara sulla lunga distanza, consiste nella possibilità di scegliere a quale evento partecipare e su quale distanza cimentarsi. In base alla scelta e ai tempi a disposizione per la preparazione, viene poi “cucito su misura” un percorso di avvicinamento che comprende, insieme agli allenamenti specifici e personalizzati per la gara a cui ciascuno ambisce, anche la conoscenza degli aspetti tecnici del triathlon e i fondamenti per una integrazione razionale in allenamento e in gara, oltre a una serie di appuntamenti webinar formativi su materiali, regolamenti, aspetti nutrizionali e tanto altro. 

Ogni atleta verrà seguito regolarmente utilizzando la piattaforma del partner Coachpeaking, dove verranno pianificati i workout in base alle esigenze, agli obiettivi e alle prestazioni di ognuno.

Il progetto inizierà a novembre, per consentire a chi lo desidera di affrontare già i primi appuntamenti di primavera, con un primo gruppo di atleti che sarà alla partenza dell’IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo di Maggio 2022.

LA FORZA DEL GRUPPO

L’esperienza del gruppo, che ha dato particolare spinta e motivazione a tutti gli atleti che hanno già partecipato al progetto 2021 rappresenta l’auspicio migliore per la riuscita anche della seconda edizione del percorso di coaching

L’unione, l’entusiasmo e la motivazione del gruppo, infatti, si è rivelato determinante per affrontare gli impegnativi allenamenti previsti per la gara scelta, oltre ad avere consentito di affrontare con maggiore energia ed entusiasmo il giorno dell’evento. 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni, già aperte, chiuderanno a fine ottobre. Poi da novembre tutti al lavoro, animati dalla stessa ambizione e dallo stesso obiettivo: diventare finisher in un triathlon su distanza media o lunga. 

Never give up!”, dunque, secondo il mantra di Trisport and Health, ma con l’ambizione di portare tutti al traguardo. Soddisfatti e soprattutto con tanto divertimento.